CHI SIAMO

bilancia-mongelli-taranto

     

       MONGELLI BILANCE S.R.L.

 

 

 

Le Origini di una tradizione lunga 170 anni

La Ditta Mongelli fu fondata a Bari nel 1842 da Nicola Mongelli; nel 1860 Mongelli Vitangelo lascia il padre e i fratelli per trasferirsi a Taranto e fondare, così, la tradizione tarantina nell’ambito della pesatura. Di lì a poco l’Azienda consolida il suo nome e prestigio, come documentano i numerosi premi che le furono attribuiti nelle varie mostre dell’epoca.

La produzione dell’allora Ditta Mongelli Vitangelo si sviluppò essenzialmente nella realizzazione di stadere, bilance a pendolo, pesa bestiame e bascule di varie dimensioni ed usi; oltre a ciò, si confermò per molti anni manutentore ufficiale degli Strumenti per Pesare di importanti enti, tra cui le Ferrovie dello Stato, per i distretti della Puglia, Calabria e Sicilia.
Il Nostro Staff

Un presente fatto di Tecnologia e Qualità

Nel 1993 Mongelli Francesco, forte dell’esperienza acquisita in oltre 150 anni di attività dei suoi avi, dà inizio alla ricerca di nuove tecnologie e prodotti di concezione innovativa per venire incontro alle esigenze dell’industria moderna, senza perciò trascurare la cura artigianale dei dettagli.

Dalle origini ad oggi, la Mongelli Bilance s.r.l. ha affermato sempre più il proprio nome, legandolo alla Garanzia di una qualità ben radicata in una tradizione ultracentenaria. La nostra presenza sul territorio si è maggiormente sviluppata in Puglia, Basilicata e Calabria, dove il nostro nome è sinonimo di bilanciai.

Oltre alla vendita, su tutti i nostri prodotti garantiamo un Servizio Assistenza Tecnica Clienti in grado di risolvere qualunque problema in brevissimo tempo grazie alla professionalità dei nostri tecnici specializzati.