Una tradizione che dura da più di 180 anni
La Ditta Mongelli nasce a Bari nel 1842 ad opera di Nicola Mongelli.
Nel 1860 Vitangelo Mongelli, figlio di Nicola, si trasferisce a Taranto e fonda la tradizione tarantina nell’ambito della pesatura.
Di lì a poco l’Azienda consolida il suo nome e prestigio, come documentano i numerosi premi che le furono attribuiti nelle varie mostre dell’epoca.
La produzione dell’allora Ditta Mongelli Vitangelo si sviluppò essenzialmente nella realizzazione di stadere, bilance a pendolo, pesa bestiame e bascule di varie dimensioni ed usi; oltre a ciò, si confermò per molti anni manutentore ufficiale degli Strumenti per Pesare di importanti enti, tra cui le Ferrovie dello Stato, per i distretti della Puglia, Calabria e Sicilia.
Dal 1993, Mongelli Bilance: tradizione e innovazione nel settore delle bilance
Francesco Mongelli, nel 1993, ha segnato un nuovo capitolo nella storia della Mongelli Bilance, che vanta oltre 150 anni di esperienza nel settore. Egli, erede di una tradizione che inizia con Vitangelo, ha iniziato un percorso di innovazione, ricercando tecnologie all’avanguardia e prodotti rivoluzionari, pur mantenendo l’attenzione al dettaglio e alla maestria artigianale.
L’azienda Mongelli Bilance, nel corso degli anni, ha consolidato la sua reputazione legandola a una qualità garantita e a una tradizione che dura da secoli. La nostra presenza è fortemente radicata nelle regioni di Puglia, Basilicata e Calabria, diventando un punto di riferimento nel mondo dei bilanciai.
Per noi, l’assistenza ai clienti è fondamentale. Ecco perché offriamo un Servizio Assistenza Tecnica altamente qualificato, capace di affrontare e risolvere ogni problema in tempi brevi, grazie all’expertise e alla dedizione dei nostri tecnici specializzati.
.