Sistema di qualità aziendale ISO 9001:2015
La Mongelli Bilance S.r.l. è impegnata nel miglioramento del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, attraverso il costante richiamo all’organizzazione tutta circa l’importanza del rispetto di tutti i requisiti applicabili ai propri prodotti ed ai propri processi, siano essi di natura commerciale, legale o normativa, nonché nell’impegno per la buona pratica professionale e per la qualità delle prove e delle tarature offerte ai clienti.
Il nostro programma di gestione per la qualità copre perciò tutte le fasi delle nostre attività e garantisce che i processi siano condotti nel totale rispetto delle richieste esplicite ed implicite del Cliente e delle normative cogente, nell’ottica del miglioramento continuo di tutte le prestazioni aziendali.
Tale programma di ottimizzazione, cominciato con l’implementazione e successiva certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, è stato realizzato attraverso lo studio delle dinamiche e dei processi aziendali, delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili individuando modelli comportamentali ora ampiamente condivisi da tutti i livelli della organizzazione, infatti, il personale coinvolto in tutte le attività, comprese quelle di prova, sono costantemente informati e formati, per l’aggiornamento continuo alle nuove metodologie, per conoscere la documentazione per la qualità e attuare le politiche e procedure nel proprio lavoro.
A tal fine è stata stabilita una propria politica della qualità, definendo gli obiettivi da essa mutuati.
Obiettivo costante per la Mongelli Bilance e per il suo laboratorio Metrologico è di conformarsi alla norma ISO 17025.
Proprio in quest’ ottica di crescita Aziendale la Mongelli BIlance S.r.l. ha deciso di istituire, certificare e mantenere un SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015 per:
PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE E MANUTENZIONE DI STRUMENTI PER PESARE
COMMERCIALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI STRUMENTI PER PESARE SU LICENZA DI TERZI
EROGAZIONE DI SERVIZI DI TARATURA DI STRUMENTI PER PESARE.
Consorzio DM LAB
di Mongelli Bilance s.r.l. e Bilanciai Sud s.a.s.
Con il numero identificativo UNIONCAMERE BA-349,
“Organismo di Ispezione” accreditato dall’ ente nazionale ACCREDIA
N° ISP 0307E
VERIFICAZIONE PERIODICA STRUMENTI PER PESARE PER LE SEGUENTI CATEGORIE:
Categoria strumento | Tipologia strumento | Caratteristiche dello strumento |
Strumenti per pesare a funzionamento non automatico |
NAWI |
Bilance classe I con portata massima fino a 3 kg;Bilance classe II con portata massima fino a 40 kg;Bilance classe III e IIII con portata massima fino a 120.000 kg |
Strumenti per pesare a funzionamento automatico |
AWI |
Selezionatrici ponderali classe di accuratezza XIII(x), XIIII(x) X(x) con (x) ≥1 e Y(a) Y(b) con portata massima fino a 60 kg;Riempitrici gravimetricheClasse di accuratezza X (1) con portata massima fino a 1500 kg |
Grazie al proprio Laboratorio Metrologico, la Mongelli Bilance s.r.l. è in grado di eseguire TARATURE/CARATTERIZZAZIONI con riferibilità a campioni di massa Certificati LAT a qualsiasi Strumento per pesare operando secondo la Norma UNI EN 45501-2015 per Strumenti di tipo NAWI.
La MONGELLI BILANCE S.R.L. è Socio
Documenti della Qualità
Clicca per scaricarle le certificazioni in formato PDF.
- Autorizzazione verifica CE
- D.M. 93 del 21 Aprile 2017
- Certificato ISO9001-2015
- Guida Pratica della Verifica Periodica degli strumenti di misura
- Richiesta di verificazione periodica REV02
- CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO CONSORZIO DM LAB
- Allegato al Certificato di accreditamento n° ISP307E
- Cos’è la verifica periodica