Sistema di qualità aziendale ISO 9001:2015
La Mongelli Bilance è leader nella gestione avanzata della qualità, rispettando tutti gli standard commerciali, legali e normativi applicabili ai nostri prodotti e servizi. Il nostro impegno è rivolto verso l’eccellenza professionale e la qualità delle prove e tarature fornite ai nostri clienti.
Il nostro sistema di gestione qualità è progettato per coprire tutte le fasi operative, garantendo il massimo rispetto per le esigenze del cliente e per le leggi vigenti. L’obiettivo è un miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.
Questo percorso di ottimizzazione ha avuto inizio con la certificazione del nostro Sistema di Gestione per la Qualità. Abbiamo effettuato un’analisi dettagliata dei nostri processi aziendali e delle risorse – umane, materiali e finanziarie – per individuare strategie efficaci. Il risultato è una cultura della qualità condivisa a tutti i livelli organizzativi. Il nostro team è regolarmente formato e aggiornato sulle ultime metodologie e documentazioni di qualità, per garantire l’attuazione efficace delle politiche e procedure aziendali.
Abbiamo anche definito una chiara politica della qualità, con obiettivi specifici derivati da essa. Il nostro laboratorio Metrologico mira costantemente al rispetto della norma ISO 17025.
Proprio in quest’ottica di crescita aziendale la Mongelli Bilance ha deciso di istituire, certificare e mantenere un Sistema di Qualità Aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015 per:
PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE E MANUTENZIONE DI STRUMENTI PER PESARE
COMMERCIALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI STRUMENTI PER PESARE SU LICENZA DI TERZI
EROGAZIONE DI SERVIZI DI TARATURA DI STRUMENTI PER PESARE.
Consorzio DM LAB
di Mongelli Bilance s.r.l. e Bilanciai Sud s.a.s.
Con il numero identificativo UNIONCAMERE BA-349,
“Organismo di Ispezione” accreditato dall’ ente nazionale ACCREDIA
N° ISP 0307E
VERIFICAZIONE PERIODICA STRUMENTI PER PESARE PER LE SEGUENTI CATEGORIE:
Categoria strumento | Tipologia strumento | Caratteristiche dello strumento |
Strumenti per pesare a funzionamento non automatico | NAWI | Bilance classe I con portata massima fino a 3 kg;Bilance classe II con portata massima fino a 40 kg;Bilance classe III e IIII con portata massima fino a 120.000 kg |
Strumenti per pesare a funzionamento automatico | AWI | Selezionatrici ponderali classe di accuratezza XIII(x), XIIII(x) X(x) con (x) ≥1 e Y(a) Y(b) con portata massima fino a 60 kg;Riempitrici gravimetricheClasse di accuratezza X (1) con portata massima fino a 1500 kg |